




La CISL FP Padova Rovigo è da sempre impegnata a promuovere, attraverso specifici incontri formativi, la cultura dell'appartenenza, della partecipazione e della responsabilità. Vale come tangibile esempio l'incontro che si è tenuto ieri nella bella cornice del Teatro Falcone e Borsellino di Limena (PD).





Forte la presenza di operatori e delegati sindacali, oltre che della nutrita schiera dei candidati nelle liste CISL FP del territorio alle prossime elezioni RSU. Proprio sul ruolo strategico della Rappresentanza Sindacale unitaria e sul loro futuro si è parlato nel corso dei lavori presentati dal Segretario Generale Andrea Ricci, presente anche il Segretario Generale della CISL FP Veneto Michele Roveron,





Hanno preso il microfono, in veste di relatori, Franco Berardi e Carmine Russo, entrambi volti noti per il loro lungo ed intenso impegno in seno alla CISL FP nazionale ed ora formatori proprio per la stessa federazione nazionale. Forti della loro esperienza, essi hanno intrecciato al racconto esperienziale le oggettive dinamiche dei principi della CISL applicati all'attività sindacale offrendo agli intervenuti numerosi spunti di riflessione, oltre che importanti strumenti di lavoro.





Nel corso dell'incontro si è parlato anche dello stato dell'arte dei contratti nazionali in fase di trattativa.







