Il team della CISL FP Padova Rovigo

La segreteria
cisl fp padova rovigo

Michele Roveron, riconfermato nell'ultimo Congresso FP provinciale del 16 dicembre 2021, è il Segretario Generale della Cisl Fp Padova Rovigo.  Roveron, che proviene dal mondo della sanità in cui operava come infermiere, è coadiuvato nell'attuale Segreteria da Brenda Bergo, già operatore sanitario presso la Ulss 6 di Schiavonia, ed Andrea Ricci, proveniente dalla Provincia di Padova ed operante da tempo nel comparto delle autonomie locali e dell'area della cooperazione.

Michele roveron

Segretario Generale
della CISL FP Padova Rovigo
Telefono  335 578 8209
Mail  michele.roveron@cisl.it

BRENDA BERGO

Telefono  339 313 5967
Mail  brenda.bergo@cisl.it

ANDREA RICCI

Telefono  335 642 9890
Mail  andrearicci@cisl.it

DALL'ULTIMO CONGRESSO

Durante i lavori, Michele Roveron ha ripercorso gli ultimi quattro anni di attività sindacale della Funzione pubblica. «Anni di grande impegno e di grandi risultati. I nostri delegati e dirigenti hanno raggiunto nuovi traguardi grazie a quello “spirito di comunità” che ci caratterizza, fondamento e guida della nostra azione sindacale. La nostra azione è stata messa in campo con il nostro stile chiaro, determinato e solidale, non dimenticando quelle situazioni di “periferia esistenziale” che papa Francesco ci ha indicato, riferendosi ad un’azione sindacale rispettosa della dignità umana nella sua più intima essenza». Roveron ha quindi ricordato i drammatici momenti dell’esplosione della pandemia, nel febbraio dello scorso anno e «il dolore di tutti gli operatori, in tutti i reparti e servizi, in condizioni estreme, agire in una trincea operativa che ha saputo combattere contro l’aggressività di una pandemia dai tratti ancora indefinibili. Questo sistema di cura alla persona è forse uno dei più importanti per il futuro dell’Italia e va protetto continuamente. Le nostre continue richieste di garantire adeguati finanziamenti e organici stanno a dimostrare l’attacco al sistema in atto da tanti anni. Riduzione di spesa, tagli lineari, spending review, lotta agli sprechi sono stati spesso sinonimi per mascherare la volontà di ridurre la garanzia universalistica del diritto alle cure, garantita spesso caricando sui lavoratori un peso insopportabile.
Leggi l'intero articolo

IL TEAM