CISL FP Padova Rovigo. 1° Maggio 2024: costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È lo slogan scelto unitariamente da Cgil, Cisl, Uil per celebrare, anche quest’anno, il Primo Maggio. Una grande festa, ma anche un'importante opportunità per riflettere e progettare. Oltre alle manifestazioni nazionali (Monfalcone e il Concertone di Roma), a Padova e a Rovigo il Primo Maggio si celebrerà con due grandi manifestazioni.

Padova1jpg

PADOVA - PIAZZA DEI SIGNORI

Il ritrovo è alle ore 10 con la musica del "Complesso del Primo Maggio". Porteranno i saluti istituzionali Sergio Giordani (Presidente della Provincia e Sindaco di Padova), il Prof. Antonio Parbonetti, Prorettore dell'Università di Padova, e Monsignor Claudio Cipolla, Vescovo Diocesi di Verona.

Previsti interventi sindacali di delegate e delegati di CGIL, CISL e UIL, oltre a quelli dei rappresentanti territoriali: Aldo Marturano Sferra (CGIL Padova), Samuel Scavazzin (CISL Padova Rovigo), Massimo Zanetti (UIL Padova).

La musica continuerà poi con il gruppo "Sinqueschei".

rovigo1jpg

ROVIGO - PIAZZA MATTEOTTI
Si inizia alle ore 17:00 con la musica dei gruppi "Dalbenzi" e "Alysson".  Previsti interventi sindacali di delegate e delegati di CGIL, CISL e UIL, oltre a quelli dei rappresentanti territoriali: Pieralberto Colombo (CGIL Rovigo), Samuel Scavazzin (CISL Padova Rovigo), Gino Gregnanin (UIL Padova)

La musica proseguirà con "Ukulele Lovers".